AGOPUNTURA

Cos’è l’Agopuntura?

Il Dott. Chiaravalloti si è specializzato e perfezionato presso la Scuola Italiana di Agopuntura di Padova (A.I.R.A.S).
L’ Agopuntura è una scienza medica complessa di efficacia indiscussa che si prefigge di promuovere la salute ed il benessere mediante l’inserimento di aghi in particolare punti del corpo.
Essa agisce non solo sul dolore ma anche in numerose patologie, intervenendo sulla radice profonda del disturbo. Questo interessante approccio rende l’agopuntura un mezzo particolarmente adatto a curare la causa della malattia e non solo il sintomo.
Dai dolori muscolari e articolari alle patologie collegate al pavimento pelvico, dall’ansia alle cistiti ricorrenti, dai disturbi dell’alimentazione ai problemi di eccessiva sudorazione. Estremamente validi sono i risultati sul trattamento del mal di testa con la combinazione delle varie tecniche, insomma, l’agopuntura ha un raggio d’azione pressoché illimitato.
Per coloro che non tollerano l’inserimento di aghi, il dott. Chiaravalloti interviene facendo ricorso alla medicina manuale ortopedica (nota come OSTEOPATIA), tecnica medica nella quale si è specializzato presso l’Università Descardes di Parigi.
Gli aghi per agopuntura utilizzati nello studio del Dott. Chiaravalloti sono STERILI, MONOUSO e ATRAUMATICI; non contengono medicinali. Inoltre dopo l'utilizzo sono raccolti in appositi contenitori per rifiuti speciali e smaltiti secondo normative.

TESTIMONIANZE

PRENOTA UN CONSULTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *