Utilizzo ViSS® allo studio medicina integrata Corrado chiaravalloti

 

Descrivere ViSS® come un dispositivo elettromedicale non è propriamente esatto. Più corretto è delinearlo come un metodo di terapia innovativo che permette all’individuo sottoposto, una riorganizzazione Centrale ed nuova disponibilità di energia. Questo è possibile grazie ad un meccanismo di informazione di massima efficienza che dal muscolo viene inviata al Si- stema Nervoso Centrale e che ne modifica in meglio le capacità di risposta motoria. Il riscontro dell’SNC all’informazione inviata dall’Onda Vibratoria Quadra è immediato e riporta in tempi molto rapidi il soggetto in condizione di massima efficienza.

I primi tentativi documentati dell’uso della Vibrazione a scopo terapeutico risalgono al 1870.

Da sempre ne sono noti gli effetti sul dolore, ma è assai più recente è la scoperta dell’effetto di queste sull’ottimizzazione e la performance del muscolo. Grazie alla caduta delle barriere tecnologiche che con ViSS® sono ormai superate, diverse decine di studi Pubblicati oggi dimostrano l’efficacia delle Vibrazioni ad Onda Quadra, in linea generale, possiamo indicarli come:

-Forte aumento di forza, resistenza, coordinazione, stabilità ed autosufficienza;

-Azione antalgica assai rapida; -Diminuzione dei tempi di recupero

post-chirurgici o traumatici.

Ciò accade grazie a quanto sinora noto, ossia:

-Aumento delle unità motorie reclutate;

-Azione diretta al sistema endocrino; -Azione mitocondriale.

Di semplice utilizzo oltre che nelle patologie Neurologiche degenerative ViSS® dà risultati immediatamente visibili anche sul recupero funzionale in qualsiasi soggetto, sia post traumatico che chirurgico; con problemi di ipertonia o ipotonia; con dolore acuto o cronico; con patologie neurodegenerative e nelle soggettive strategie di riallineamento posturale. Molto efficace anche sulle patologie dell’invecchiamento muscolare quali la Sarcopenia.

Ed oltre a ciò, grazie alla sua azione sul sistema endocrino, mitocondriale e sui mecca- nismi di rimodellamento funzionale, ViSS® nelle ultime pubblicazioni è stato indicato come particolarmente efficace anche su:

• Esiti da Ictus;

• Osteoporosi;

• Piede piatto;

• Incontinenza Vescicale. Neurologica o da stress.

L’applicazione è assolutamente indolore e di assoluta sicurezza. Le sedute di terapia durano tra i 15 ed i 30 min. in ragione dell’età e della patologia.

I risultati perdurano nel tempo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *